Donatella Pascutto

Non ricordo di aver trascorso un giorno della mia vita senza cani.
Dyango, il mio rottweiler, mi ha insegnato cosa vuol dire “lavorare” con un cane: prove di utilità e difesa, gare di bellezza, piste di fiuto, insieme abbiamo fatto veramente tutto.
Athos, labrador nero, è stato il primo amico di mio figlio, sono cresciuti insieme. Con Athos abbiamo lavorato in Protezione Civile e con la Croce Rossa Italiana di Brescia. Con lui sono entrata nel mondo delicatissimo e straordinario delle terapie assistite dall’animale. Mi ha fatto talmente innamorare della razza che con Azizam, labrador gialla, ho intrapreso la strada dell’allevamento amatoriale. Dal 2001 ho allevato tante cucciolate che mi hanno dato enormi soddisfazioni. 

I “miei” cani li ricordo uno ad uno e spesso vengono a trovarmi al campo.


Dopo tanti anni di esperienza negli ambiti più diversi della cinofilia, nel 2000 ho fondato il Centro Cinofilo ‘Le Robinie’. Tutte le attività che amo hanno trovato la loro collocazione: educazione di base, avanzata, per cuccioli; sport cinofili; attività e terapie assistite dall’animale; incontri di socializzazione; recuperi comportamentali.


Risultati e soddisfazioni sono all’ordine del giorno, ma quello di cui vado più orgogliosa è che alle Robinie i cani e le loro famiglie vengono volentieri anche solo per il piacere di trascorrere un po’ di tempo tutti insieme all’aria aperta, in un’atmosfera amichevole, serena e conviviale.

Collaboratori

Veronica Crippa

Sono da sempre appassionata di cani, vivo con Shadow, Dior, Sushi e Bella e cerco di passare con loro tutto il tempo possibile. 

 

Da anni collaboro con l’associazione Le Robinie in progetti di Pet Teraphy. A Marzo 2014 ho inaugurato una piccola Spa dedicata alla loro cura e benessere. 

 

Nella toelettatura utilizzo strumenti classici per stripping e taglio unghie abbinati ad attrezzature di ultima generazione, prodotti per i trattamenti curativi ed estetici 100% naturali e biodegradabili. 

 

Effettuo servizi di taglio a forbice e macchinetta, stripping, bagni curativi ed estetici con prodotti di altissima qualità.

Alessandra Lanzac

La mia avventura inizia nel 2016 con l’arrivo di Max, un bellissimo cucciolo di labrador nero che mi ha fatto catapultare nel mondo cinofilo, del quale mi sono follemente innamorata. 

 

Da allora non mi sono più fermata, ho seguito corsi di formazione, aggiornamenti e stage.


Da qualche anno si è unita alla nostra famiglia la dolcissima Glee, una femminuccia di labrador nero, e non è detto che non arrivi un nuovo pelosino. Come si dice? Non c’è due senza tre!

Andrea Marzana

Da sempre la passione per i cani che col tempo e la formazione è diventata una professione.

 

In passato sono stato educatore e responsabile presso Comunità Alloggio in vari ambiti ma ho trasformato la mia passione nel mio lavoro diventando Educatore CSEN e APICC praticando discipline sportive (Obedience, Rally-O, Agility, Retriever e Ricerca) e continuando ad operare presso le Comunità con la Pet Therapy.