DONATELLA PASCUTTO (Tella)

Tella Pascutto

Da più di 25 anni lavoro in cinofilia. Con il mio primo Rottweiler Django ho vinto il campionato italiano di Utilità e Difesa nel 1988. Athos, labrador nero, è stato il primo amico di mio figlio. Con Azizam (che in persiano significa “tesoro mio”), labrador gialla, ho iniziato ad allevare questa splendida razza. I “miei” cani li ricordo tutti uno ad uno, anche i cuccioli che ho affidato alle famiglie e che mi vengono a trovare al Centro. Tutti hanno un posto speciale nel mio cuore.

Nel 2001 ho ottenuto il riconoscimento della Delta Society come Operatore di Attività e Terapia Assistita dall’Animale. Da ormai 18 anni collaboro attivamente con Istituti e Scuole Speciali della Lombardia per sviluppare progetti per bambini con disabilità gravi e gravissime. Collaboro anche con Istituti e Case di riposo per anziani.

Sono Istruttore cinofilo CSEN/CONI e nel 2003 ho fondato il Centro Cinofilo Le Robinie.

Negli anni ho frequentato diversi stage e seminari e dal 2008 sono Tecnico Mobility Dog CSEN/CONI Tecnico Buon Cittadino a 4 zampe CSEN/CONI.

Dal 2009 sono Tecnico Rally Obedience CSEN/CONI e dal 2010 sono Giudice Buon Cittadino a 4 zampe CSEN/CONI.

Dal 2011 sono Puppy Class Expert Operator CSEN/CONI e dal 2012 sono Valutatore/Giudice PCR CSEN (Proprietario Cinofilo Responsabile).Da Gennaio 2016, Dirigente Dipartimento Lombardia, Istruttore e formatore per A.C.R.E.S. ONLUS (Associazione Cinofila Relazione Educazione Sociale).

Nel Settembre 2016 il mio centro ha raggiunto la Certificazione FCC– DOG Training Professional.

 

COLLABORATORI

 

ALESSANDRO CICERALE

 

ANDREA MARZANA

 

ANNA SCACCABAROZZI

Sono una naturopata e uso i fiori di Bach ormai da più dieci anni. Come per gli umani, anche per i cani lo scopo dei Fiori di Bach non è “curare una malattia” ma riportare equilibrio dove un’emozione può portare disarmonia. Paura, rabbia, ansia da separazione, shock, traumi, insicurezze: in tutte le situazioni che impediscono al cane di essere sereno, i fiori di Bach rappresentano un aiuto prezioso.

 

VERONICA  CRIPPA

veronicaSono da sempre appassionata di cani, vivo con Shadow, Dior e Bella e cerco di passare con loro tutto il tempo possibile. A Marzo 2014 ho inaugurato una piccola Spa dedicata alla loro cura e benessere. Nella toelettatura utilizzo strumenti classici per stripping e taglio unghie abbinati ad attrezzature di ultima generazione, prodotti per i trattamenti curativi ed estetici 100% naturali e biodegradabili. Effettuo servizi di taglio a forbice e macchinetta, stripping, bagni curativi ed estetici con prodotti di altissima qualità.